0 1 Benvenuto Associazione Triangolo No Logo Badge

La cura
e il supporto
che cerchi

skip intro
Menu

29 settembre - 23° Seminario di Psico-oncologia

Da 23 anni la Fondazione di Ricerca Psico-Oncologica di Lugano in collaborazione con l’Associazione Triangolo affronta, attraverso i suoi seminari annuali, il problema della centralità della persona nelle cure, approfondendo il significato e il senso della prassi medico-sanitaria contemporanea.

Il seminario si terrà giovedì 29 settembre dalle 9.00 alle 16.00 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano.

SCARICA QUI il formulario di iscrizione e il programma dettagliato.

22 settembre - 1. dicembre Mostra di Maddalena Mora e Luca Albrecht

L'Associazione Triangolo - Sezione Sopraceneri torna a proporre la tradizionale mostra artistica negli spazi della propria sede di Locarno.

Dal 22 settembre al 1 dicembre presso il Centro Triangolo in via Ciseri 19 a Locarno sarà possibile ammirare una selezione di sculture di Maddalena Mora e di dipinti di Luca Albrecht.

Orari: da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00, sabato 14.00 - 16.00, o su appuntamento.

VERNISSAGE

Il vernissage della mostra si terrà giovedì 22 settembre 2022 alle ore 18.00 presso il Credit Suisse in via Ciseri 10 a Locarno.

Il lavoro e le opere di Maddalena Mora saranno introdotti da Veronica Provenzale, mentre a presentare Luca Albrecht sarà Dario Bianchi.

Durante l'inaugurazione presso il Credit Suisse sarà esposta una selezione di opere. Nel corso della serata è prevista la visita a piccoli gruppi della mostra allestita nella vicina sede dell'Associazione Triangolo Sopraceneri.

LOCANDINA mostra di Maddalena Mora e Luca Albrecht

Visita del Consigliere di Stato Raffaele De Rosa all'Associazione Triangolo

Venerdì 19 agosto il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa ha incontrato l’Associazione Triangolo e visitato il Centro Triangolo di Locarno.

Il presidente dell’associazione Fulvio Caccia e la vice-presidente Anna Pedrazzini hanno dato il benvenuto al direttore del Dipartimento della sanità e della socialità, presentando Triangolo e il lavoro svolto a favore dei pazienti e delle loro famiglie. Durante la visita il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa ha visitato gli spazi della sede locarnese e salutato i collaboratori, i volontari e i pazienti presenti, informandosi sulle attività svolte, esprimendo sostegno ai pazienti e un sentito ringraziamento a volontari e collaboratori per il loro prezioso impegno.